I Vantaggi di vendere in estate.

3 buoni motivi per vendere casa in estate.

Capita spesso che in estate chi ha necessità di vendere un immobile decida di temporeggiare e di aspettare settembre in quanto crede che d’estate nessuno sia interessato all’acquisto.

Ma è davvero così?

L’esperienza di DFCasa invece ha individuato 3 buoni motivi per vendere casa in estate:

 

  • Acquirenti realmente interessati

È vero, in estate molti vanno in ferie, partono per le vacanze e la città sembra svuotarsi. In realtà a rimanere è chi ha davvero interesse e/o necessità di acquistare un immobile a stretto giro. Molti di loro infatti investono proprio le ferie o giorni liberi per vedere e valutare gli appartamenti. In sintesi in estate ci sono pochi acquirenti, ma buoni.

 

  • Meno concorrenza

Pubblicare un annuncio di vendita in un periodo dove molti invece decidono di aspettare settembre, offre un vantaggio in termini di concorrenza, in quanto i pochi immobili pubblicizzati incrociano i potenziali acquirenti che sono rimasti in città (vd. punto 1)

 

  • Giornate lunghe e luminose

La presentazione di un immobile gioca un ruolo fondamentale nella percezione che un acquirente ha di un immobile.

In estate le case godono per più tempo di una luce naturale che ne esalta il valore e la bellezza, che invece apparirebbero diverse se illuminate con la luce artificiale.

Inoltre d’estate è possibile sfruttare la luce prolungata delle giornate per fissare appuntamenti di visita anche nelle tarde ore del pomeriggio.

 

Se hai necessità di valutare le opportunità di vendere casa in estate DFCasa Vasto ti offre una consulenza gratuita per la valutazione dell’immobile.

Puoi fissare il tuo appuntamento al 347.6888775 oppure scrivi a info@dfcasaimmobiliare.com

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp