Incarico in esclusiva.

Ecco perché conviene

In un precedente video (disponibile su questo link) abbiamo raccontato dell’importanza che riveste la gestione di un incarico in esclusiva, sottolineando come il rapporto professionale tra l’agente immobiliare e il proprietario si trasforma in un rapporto più informale, meno stressante, ma sempre orientato ad un unico obiettivo condiviso: vendere la proprietà nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni di mercato.

Adesso invece vogliamo approfondire e analizzare perché la gestione dedicata di un incarico di vendita immobiliare può aiutare a raggiungere in tempi ragionevoli l’obiettivo prefissato. Vogliamo quindi partire da una definizione che, più di ogni altra, rende l’idea: cambio di strategia.

Albert Einstein ci insegna che la vita è come andare in bicicletta, per stare in equilibrio bisogna muoversi. L’agente immobiliare, per poter vendere un appartamento o una qualsiasi proprietà, deve fare esattamente la stessa cosa. Deve muoversi, deve capire, studiare e soprattutto deve saper cambiare.

Per “cambio di strategia” intendiamo quindi cercare soluzioni alternative, individuare altre strade se, ovviamente, quelle percorse non hanno portato (secondo un preciso timing) all’obiettivo condiviso.

Le soluzioni rientrano, o possono rientrare, in uno o più ambiti di “azione”.

Sarà quindi possibile intervenire sulla pubblicità dell’immobile, sull’aumento della visibilità nei vari canali tematici, sulla variazione o ampliamento dei contenuti, sul prezzo oppure sulla tipologia del target a cui rivolgersi.

Le visualizzazioni dell’annuncio, il numero di appuntamenti, i riscontri e/o le obiezioni degli acquirenti, il tipo di richieste ricevute, costituiscono dati essenziali per fare un’analisi approfondita sull’andamento della vendita.

Grazie allo studio dei dati (e solo grazie a questo) sarà possibile quindi individuare quanti e quali sono gli aspetti su cui intervenire.

Una buona agenzia immobiliare è quindi quella che cura “lo storico” dell’incarico orientando il percorso in base ai dati disponibili e, condizione necessaria, renderne partecipe il venditore. Un lavoro certosino e dedicato che soltanto un’agenzia che lavora con incarico in esclusiva potrà mettere in campo.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp