Vendere casa in estate o meglio aspettare settembre?

I vantaggi della bella stagione.

Premesso che non esiste un momento migliore, rispetto ad un altro, per vendere casa, ma è altrettanto vero che vendere un appartamento in estate ha i suoi vantaggi. Ecco perché:

  1. MAGGIORE MOTIVAZIONE. Chi cerca casa in estate è fortemente motivato all’acquisto in quanto, come spesso accade, le persone investono il proprio tempo e le proprie ferie per valutare senza fretta le varie proposte. In estate infatti il fenomeno del “turismo immobiliare” è praticamente assente.
  2. PIÙ TEMPO A DISPOSIZIONE. Le persone nel periodo estivo, approfittando proprio di ferie e vacanze, hanno più tempo a disposizione e quindi sono più rilassate. Ragionano con attenzione e sono maggiormente proiettati a scelte importanti.
  3. GLI APPARTAMENTI HANNO UNA “LUCE” DIVERSA. In estate le giornate sono più lunghe, fa buio molto più tardi per cui si hanno a disposizione maggiore ore di luminosità. Di conseguenza, un appartamento illuminato di luce naturale avrà sicuramente un aspetto diverso rispetto alle 5 di pomeriggio in pieno novembre.
  4. GIARDINO E TERRAZZI UN VALORE AGGIUNTO. Se l’appartamento da vendere ha uno spazio verde o un ampio terrazzo, di certo in estate questi “ambienti” godono non solo di maggiore splendore, ma soprattutto esprimono il massimo della loro funzionalità. Soprattutto se curati e pieni di colore.

Ma vediamo alcuni consigli pratici per chi desidera vendere casa in estate:

  1. se hai dei condizionatori usali durante la visita per rendere confortevole la permanenza del visitatore
  2. pulire attentamente tutte le finestre e le superfici esposte alla maggiore luminosità, in quanto la luce evidenzia le superfici sporche.
  3. con il caldo tutti gli odori sono più forti, in particolar modo quelli del cibo e degli animali domestici. Arieggiare con cura gli ambienti e, in caso di utilizzo di ambientatori, preferire una fragranza neutra ad una eccessivamente profumata.
  4. eliminare tappeti e tovaglie pesanti, preferendo colorazioni più chiare di tende, fodere e cuscini.
  5. se in presenza di giardino e terrazze curare attentamente l’ordine e la pulizia. Eliminare quindi foglie e piante secche e, nel caso, arredare l’ambiente con complementi comodi e confortevoli (poltroncine, tavolini, lettini etc.)

Per qualsiasi altro suggerimento o indicazione per vendere la tua casa in estate richiedi la tua consulenza gratuita. Scrivi a info@dfcasaimmobiliare.com oppure contattaci al 3476888775. Ti aspettiamo.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp