Vendere casa. 4 tappe nel percorso chiave

“La nostra società è in continua evoluzione”.
Vale per tutti e tutto, vale quindi anche per il mercato immobiliare.
Quando decidi di vendere la tua casa questo è il PRIMO aspetto da considerare. Con la metodologia giusta oggi la vendita è più facile e in questo articolo voglio riassumere il percorso chiave per raggiungere l’obiettivo.

  • L’AGENZIA IMMOBILIARE

La casa è l’investimento più importante, di conseguenza l’approccio con l’Agenzia Immobiliare è a volte timoroso, tanto da metterti sulla difensiva.
Il primo compito dell’Agenzia Immobiliare quindi è quello di ascoltare il proprio cliente al fine di comprendere le sue esigenze, valutare le possibilità e “capire” quali sono le soluzioni più opportune per i suoi obiettivi. Quello tra Agente e Cliente è un percorso comune, un percorso basato sul dialogo, il confronto, la fiducia reciproca.

  • OK IL PREZZO È GIUSTO

Una volta individuata l’Agenzia di fiducia è necessario capire il giusto prezzo dell’immobile.
Come fai a capire qual è il prezzo di mercato? La COMPARAZIONE.
Ovvero una lista di appartamenti simili al tuo e venduti nello stesso periodo.
È l’unico riferimento attendibile e quindi reale. L’unico che conta. L’unico insieme alla soddisfazione del Cliente.

Prendere in gestione un immobile ad un prezzo un pò più alto del mercato che io sappia non è ancora reato. Il “reato” vero è quello di non gestire l’incarico insieme al proprietario.
Il resoconto, la gestione, il numero di appuntamenti, il numero di contatti telefonici, il numero di contatti passivi tramite il sito, questo è il lavoro dell’AGENZIA.
Un lavoro di analisi e valutazione da condividere con il Cliente al fine di individuare insieme la soluzione per l’ottimizzazione del risultato finale: vendere l’immobile in poco tempo e alle migliori condizioni di mercato.

  • LA PUBBLICITA’

Su questo argomento sarò molto diretto. Se vuoi vendere la tua casa devi fare MARKETING!
Trova l’Agente che sappia promuovere la tua casa per poterla vendere al meglio.
Fai domande, testa le sue conoscenze di zona, chiedi direttamente che tipo di strategia marketing utilizzerà per dare visibilità alla tua casa.
Il tuo immobile per emergere deve DISTINGUERSI.
Solo gli agenti che utilizzano tecniche innovative di marketing riescono a vendere un appartamento in tempi rapidi e al miglior prezzo.

  • COME SI PRESENTA LA CASA

Chi entra in casa tua si aspetta il “SOGNO”.
Comprare casa è emozionante!!
Devono trovarla in condizioni perfette e poter immaginare la loro vita fra quelle mura.
Pulizia, ordine, profumi, finestre aperte, luci accese.
Già immagino la tua domanda. E se la casa è vuota? È datata? È da ristrutturare? In questo caso si presenteranno i punti di forza, le opportunità, le soluzioni innovative e si lascerà un po’ di spazio in più al sogno e all’immaginazione.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp