Vendere casa.

Le attività pubblicitarie per promuoverla al meglio.

 

Vent’anni fa, se avevamo necessità di acquistare un prodotto, ci recavamo direttamente in negozio magari dopo averlo visto in vetrina, sul giornale o in una pubblicità in televisione.

Fatta eccezione per la reclame in TV, la stessa cosa accadeva per l’acquisto di una casa.

Si entrava in agenzia e si visionavano le soluzioni che maggiormente rispondevano alle nostre esigenze abitative.

Con l’avvento di internet e quindi dei social e dei siti web, le agenzie hanno incrementato e migliorato gli strumenti di promozione per l’acquisto e la vendita di un immobile.

Comodamente, in qualsiasi luogo ci troviamo e in qualsiasi momento della giornata vogliamo, possiamo cercare e trovare tutto quello che desideriamo, compresi gli annunci immobiliari.

Di conseguenza entriamo in agenzia avendo già un’idea (e neanche troppo sommaria) di una casa che potrebbe fare al caso nostro.

Le agenzie immobiliari hanno quindi modificato il loro di modo di lavorare e il loro modo di promuovere la casa ai fini della vendita.

La sfida degli ultimi anni è proprio questa, cambiare la tipologia di promozione pubblicitaria.

Vediamo quindi nello specifico quali sono gli strumenti che noi di DFCasa Vasto adottiamo per pubblicizzare una casa in vendita:

 

  • pubblicazione dell’annuncio sui maggiori portali tematici e sulla vetrina dell’agenzia

Fondamentale quindi, oltre alla consueta vetrina per “colpire” le persone di passaggio, la visibilità su Internet. Ovviamente l’annuncio deve essere curato nei minimi particolari evidenziando i punti di forza dell’immobile, ma allo stesso modo deve risultare diretto e di facile lettura

 

  • shooting fotografico professionale

Anche più del testo dell’annuncio, la comunicazione visiva dell’immobile ha un compito fondamentale: mostrare i locali nel migliore dei modi. Per questo motivo ci si avvale di un fotografo professionista che sappia catturare ed esaltare il profilo migliore della casa.

 

  • Virtual tour

Il virtual tour si sta rivelando uno strumento molto utile che permette a tutte le persone coinvolte, proprietà e potenziali acquirenti, di ottimizzare tempo e risorse.

Per chi sta vendendo l’immobile il vantaggio più evidente è quello di “mostrare” la casa a più persone contemporaneamente (evitando quindi molteplici appuntamenti), mentre per chi è interessato all’acquisto il virtual tour costituisce una visita preliminare in grado di soddisfare una prima valutazione e trasformarla, come già accaduto, in effettiva intenzione d’acquisto.

Un altro vantaggio è che il video del virtual tour, realizzato con una diretta live su Fb, che però resterà pubblicato sia nella galleria del sito che sulle pagine social, a disposizione quindi anche di coloro che non hanno seguito la diretta. In questo modo avranno la possibilità di vederlo, rivederlo e condividerlo.

 

  • Incrocio tra domanda e offerta

Grazie al software del nostro gestionale, riusciamo nel brevissimo periodo ad incrociare automaticamente gli immobili a nostra disposizione con le richieste dei clienti che devono acquistare. L’obiettivo è quindi quello di aggiornare costantemente i nostri potenziali acquirenti proponendo esclusivamente soluzioni che possono essere interessanti in funzione delle loro esigenze.

 

Se sei interessato a vendere la tua casa e a conoscere le opportunità di questo periodo chiamaci al 3476888775 o scrivici a info@dfcasaimmobiliare.com. Fisseremo un primo appuntamento conoscitivo in modo da approfondire e comprendere in dettaglio le tue esigenze di vendita.

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp